白雪公主动画片下载 白雪公主动画片下载 ,湖南移动网上 湖南移动网上

发布日期:2021年03月06日
Vernice effetto cemento materico reale a spruzzo
Vernice effetto cemento

Vernice effetto cemento e microcemento reale

La vernice effetto cemento è uno dei prodotti più conosciuti di Cromas, in realtà si tratta di più prodotti dedicati alla produzione di mobili e oggetti di design. La caratteristica saliente è l’estrema similitudine visiva e tattile al cemento miscelato con sabbia. Questo risultato impressionante è ottenuto con la vagliatura di particolari microsfere e cariche naturali dai colori tipici del vero cemento.

Le vernici effetto cemento nella nostra gamma sono:

RAW CONCRETE – Effetto cemento grezzo

Trama unica tridimensionale, è una resina a base acqua molto viscosa, colorabile, che si può applicare a spruzzo o a spatola. E’ il cemento con la sabbia, effetto visivo della stabilitura fine ma con tatto dolce e non aggressivo.

SMOOTH CONCRETE – Effetto cemento liscio

Elevata opacità e piccola texture, permette di ottenere tinte piene e lisce. Resina viscosa a base acqua, applicabile a spatola o a spruzzo.

M-CEMENT – Effetto Microcemento

Resina cementizia a base solvente, per applicazioni a spruzzo per mobili e pannelli. Adatta anche ad applicazione su metalli. Permette di realizzare verniciature effetto cemento con un ciclo interamente a solvente per ottenere la massima resistenza. Texture visiva molto realistica ma più dolce al tatto della vernice “Raw Concrete”

 

Applicazione della vernice effetto cemento: risultati a spruzzo e a spatola

L’applicazione della vernice effetto cemento a spruzzo e a spatola porta a due risultati diversi, entrambi decisamente interessanti:

Applicazione a spatola:

Il risultato che si ottiene, alla vista, è un pattern moderatamente movimentato, tipico delle superfici lavorate con il frattazzo. Al tatto però risulta più liscio e morbido, dato che la vernice simula il cemento ma è realizzata con microsfere che donano un tatto caldo e morbido. Operazioni finali di carteggiatura sono sempre possibili per rendere il tatto più morbido.

Applicazione a spruzzo:

Come in tutte le applicazioni a spruzzo l’omogeneità del pattern è perfetta, però il colore nelle versioni “Raw Concrete” ed “M-Cement” non è piatto e omogeneo come un comune smalto ma composto delle varie componenti delle sabbie e dei quarzi e quindi delle sfumature tipiche del cemento. Al tatto la texture è piacevolmente testurizzata, si può sempre rendere la superficie più liscia carteggiando.

Ciclo di applicazione della vernice effetto cemento

Il ciclo di applicazione delle diverse versioni della vernice effetto cemento è simile e prevede le seguenti fasi, sia su legno che su metallo o altri supporti:

  • Applicazione del primer

Il primer si applica per dare adesione, su metallo e plastiche si utilizzano primer specifici, su legno è possibile l’applicazione su fondi riempitivi carteggiati di fresco. Per applicazioni a spatola si utilizzano primer testurizzati che favoriscono l’omogeneità

  • Applicazione dell’effetto cemento

L’applicazione a spruzzo viene realizzata in un’unica mano incrociata, l’applicazione a spatola viene realizzata generalmente in due mani con carteggiatura tra una mano e l’altra

  • Carteggiatura

A meno che non si desideri un effetto totalmente rustico, si esegue una carteggiatura grossolana o fine, ottenendo il livello di texture liscia o ruvida desiderata.

  • Eventuale invecchiamento

L’invecchiamento si ottiene con le cartine U-Sheet specifiche sviluppate da Cromas

  • Applicazione del trasparente

Il trasparente è essenziale per dare resistenza alla superficie, oltre che al graffio anche alla pulizia. Abbiamo selezionato trasparenti molto opachi per dare il massimo aspetto di naturalità alla superficie finale.

Realizzazione “effetto cassero”

L’effetto cassero è il cemento con la texture tridimensionale del legno, come avviene più o meno naturalmente nella realizzazione di muretti e manufatti cementizi. E’ un effetto decorativo minimal ma richiesto ed apprezzato. Tra la varie soluzioni possibili, per mobili e pannelli dove è richiesta una resistenza delle superfici realizzate, mostriamo l’applicazione a spruzzo del microcemento M-CEMENT sulla resina epossidica per decorazioni tridimensionali. L’effetto risultante è una trama semplice ma molto realistica e tridimensionale, ottenibile con semplicità.

Colorazione della vernice effetto cemento

La colorazione base è già molto simile all’aspetto del cemento grazie alle microsfere naturali che compongono questi prodotti. Per dare però maggiore riproducibilità e per permettere la scelta più adatta ai contesti da realizzare sono disponibili diverse colorazioni già formulate e in funzione del progetto da realizzare si possono valutare colorazioni ad hoc. Non è comunque possibile la realizzazione di ogni colore, data la colorazione naturale del materiale.

Contattaci subito

Parliamo del vostro progetto

Gentile utente, ti informiamo che a causa di alcune recenti normative europee che regolano la vendita e il trasporto ad utenti privati (non professionisti) di alcuni materiali pericolosi, potremmo trovare impossibile gestire la tua richiesta.

Per rispondervi più accuratamente e velocemente, se possibile, vi chiediamo di compilare i seguenti campi (non obbligatori)

Campi di interesse

Puoi anche contattarci qui: info@cromas.it | Tel: +39 0331 877427

Condividi la pagina Vernice effetto cemento